TITOLARE DEL TRATTAMENTO
DGR Training S.r.l.s.
Via Aldo Moro, 19
24050 Zanica (BG)
Indirizzo e-mail: segreteria@dgrtraining.it
FINALITÁ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è finalizzato all’invio, tramite posta elettronica, di comunicazioni di carattere informativo (“Newsletter”) in merito alle ultime novità dal mondo delle merci pericolose e ai corsi di formazione proposti ed organizzate dal Titolare
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento)
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Fino a revoca del consenso. Venuto meno il consenso, i dati saranno cancellati
CONFERIMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 13, co. 2, lett. e) del GDPR, La informiamo che il conferimento dell’indirizzo e-mail per la suddetta finalità è obbligatorio; pertanto l’eventuale rifiuto di fornirlo comporta l’impossibilità di inviarLe la Newsletter.
DESTINATARI DEI DATI
Il dato può essere trattato, per conto della Società, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative (quali, a titolo esemplificativo, società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito internet o del servizio e-mail adottato dal Titolare).
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti della Società, autorizzati ed adeguatamente istruiti, nell’espletamento delle attività volte al perseguimento delle finalità sopra indicate.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al Titolare è presentata contattando l’indirizzo e-mail segreteria@dgrtraining.it
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato per finalità di marketing e promozioni commerciali in qualsiasi momento nonché di opporsi al trattamento di tali dati.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.