Il 25 marzo 2020, ENAC ha pubblicato sul proprio sito la Nota Informativa che trovate in allegato.
Da tale nota si evince che, in seguito alle restrizioni alle attività non essenziali adottate dal Governo per arginare il contagio da COVID-19, tutti i certificati DGR con scadenza compresa tra il 23 febbraio e il 31 ottobre 2020, hanno una proroga di 4 mesi.
A titolo di esempio, un certificato in scadenza il 29 febbraio può ora essere rinnovato entro il 30 giugno 2020; mentre quello in scadenza il 31 ottobre potrà essere rinnovato entro il 28 febbraio 2021.
Al fine di ottenere l’estensione della validità, è necessario però porre in essere alcune misure di mitigazione, indicate nella nota stessa. In particolare,
- Occorre avere a disposizione la lista delle variazioni incorse nel corso del 2019 e 2020: per vostra utilità, la trovate in allegato a questa news.
- Inoltre, affinché la proroga abbia valore, è necessario che chi ha il certificato in scadenza abbia comunque accesso al manuale aggiornato 2020.
Qualora non lo abbiate a disposizione, potete appoggiarvi a noi per avere le risposte e le consultazioni di cui avete bisogno, in modo completamente gratuito.