Data: 13 marzo 2017
Telefono: +39 035 672303
E-mail: info@dgrtraining.it
Nuovo aggiornamento FAA (Federal Aviation Administration) in merito al mancato recepimento dell’edizione 2017-2018 dell’ICAO Technical Instructions da parte della nuova amministrazione USA (qui news precedente sull’argomento).
Come facilmente comprensibile, con un cambiamento nelle amministrazioni presidenziali si possono verificare diversi problemi, e così è accaduto negli Stati Uniti, dove, in particolare, si stanno riscontrando rallentamenti nella revisione dei processi e delle politiche governative.
La FAA conferma che la PHMSA (Pipeline and Hazardous Materials Safety Administration) non adotterà provvedimenti in caso di trasporto da, per, attraverso e all’interno degli Stati Uniti, di colli contrassegnati o etichettati in conformità con le nuove disposizioni, e aggiunge che non verranno intraprese azioni contro chi spedirà motori alimentati con liquido infiammabile con UN 3528, su un aereo passeggeri, conformemente all’edizione 2017-2018 dell’ICAO Technical Instructions (precedentemente, si invitavano i mittenti a continuare a spedire motori utilizzando l’UN3166, così come previsto dalla Special Provision A208, fino al 31 marzo 2017 e nulla era stato detto sulle disposizioni dopo tale data). Qui è possibile leggere la nota della PHMSA in merito.